1.    VIDEO TUTORIAL
Il servizio consiste nella fornitura di una chiavetta USB contenente i video tutorial del corso prescelto. I video tutorial sono stati realizzati nel formato MP4 e i contenuti didattici sono stati organizzati secondo quanto riportato ni relativi indici pubblicati nel sito.
I filmati potranno essere visualizzati senza alcun limite temporale su PC o MAC, con qualsiasi sistema operativo ed un numero illimitato di volte. L’utilizzo della chiavetta è strettamente personale e la visione dei video tutorial è consentita al solo acquirente, non è permessa quindi la visione pubblica, la duplicazione o la cessione della chiavetta a terzi, sia a titolo oneroso che gratuito. E’ vietato l’utilizzo improprio o difforme da quanto previsto dalle normative vigenti in materia di tutela dei diritti d’autore e di edizione.
Insieme alla chiavetta USB, verranno forniti al Cliente le credenziali, ID e password, per poter accedere ai dati contenuti in essa, che dovranno essere custodite con cura e che potranno essere richieste nuovamente, in caso di smarrimento.
La chiavetta USB verrà spedita, a cura e a carico di Synergia, all’indirizzo comunicato al momento dell’ordine entro le 48 ore lavorative successive al ricevimento del relativo pagamento. In alternativa, la chiavetta potrà essere ritirata di persona, negli orari di ufficio, presso la sede di Synergia di Bologna.
Nei 2 anni successivi all’acquisto, in caso di rottura della chiavetta o di impossibilità di accedere ai dati contenuti nella stessa, per causa non imputabile a incuria e negligenza da parte del Cliente, la stessa verrà sostituita a titolo gratuito da Synergia che provvederà, una volta ricevuta la chiavetta difettosa e verificato il malfunzionamento segnalato, ad effettuare la consegna di una nuova chiavetta USB. Le spese di restituzione della chiavetta USB difettosa saranno a carico dell’acquirente mentre quelle relative all’invio della nuova chiavetta saranno a carico di Synergia.
In caso di malfunzionamento della chiavetta dovuta a responsabilità dell’acquirente, come ad esempio danneggiamento per contatto con liquidi o formattazione della stessa, potrà essere richiesta, una volta fatta pervenire a Synergia la chiavetta non funzionante, una nuova chiavetta USB previo pagamento di un corrispettivo, comprensivo delle spese di spedizione pari ad € 30,00. In caso di smarrimento della chiavetta, potrà essere richiesto l’invio di una nuova chiavetta USB al prezzo di € 50,00.

2.    TUTOR IN TOUCH
a. Descrizione del servizio
Il servizio consiste in lezioni personalizzate con il docente che si terranno online. La durata minima di ogni singola lezione sarà di 60 minuti mentre le ore totali di lezione potranno essere acquistate in pacchetti di 2, 4, 6 o 10 ore.
b. Caratteristiche del servizio
Durante la lezione il cliente potrà condividere il desktop del docente, ascoltare il suo intervento in audio, richiedere eventualmente l’attivazione del proprio audio e porre domande in chat.
c. Accesso all’aula virtuale
Synergia srl comunicherà al Cliente i codici di sicurezza, ID e password, necessari per effettuare il login alla propria area personale, presente sul sito www.java-lab.it,  da dove sarà possibile accedere all’aula virtuale predisposta per la lezione. Le credenziali fornite, dovranno essere custodite con cura, sono strettamente riservate e personali, non possono essere cedute a terzi e, identificano il Cliente in modo univoco all’interno della piattaforma online.
Gli accessi alla piattaforma sono tracciati, pertanto qualsiasi tentativo di accesso da parte di terzi che utilizzino le stesse credenziali verrà bloccato dal sistema. Eventuali abusi o uso improprio della piattaforma online, comporteranno la sospensione del servizio, senza diritto ad alcun rimborso.
d. Calendario, assenze e sospensione delle lezioni
In caso di impossibilità ad erogare il servizio per causa di forza maggiore non dipendenti dal Cliente (quali ad esempio malfunzionamento di componenti hardware o della piattaforma software, mancanza del collegamento internet, malattia o improvvisa indisponibilità del docente per gravi motivi), il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal docente o dalla Segreteria Didattica e la lezione verrà riprogrammata di comune accordo in una nuova data e orario.
Nel caso in cui durante lo svolgimento di una lezione la stessa si debba interrompere per cause di forza maggiore non dipendenti dal Cliente, l’eventuale parte di lezione non svolta verrà recuperata di comune accordo in una nuova data e orario con una lezione di durata pari al tempo di lezione non svolta. Se l’interruzione avviene nei primi 30 minuti della lezione, il Cliente avrà diritto al recupero totale della stessa.
In caso di impossibilità da parte del Cliente a partecipare alla lezione questi dovrà, almeno tre ore prima dell’inizio previsto della lezione, avvisare il docente e inviare una email per conoscenza alla Segreteria Didattica. La lezione verrà riprogrammata di comune accordo in una nuova data e orario. In caso di assenza, non ricevendo alcuna comunicazione entro 15 minuti dall’inizio dell’orario previsto per lezione, la lezione sarà sospesa e verrà recuperata di comune accordo in una nuova data e orario. Nel rispetto della professionalità e dell’impegno assunto dal docente si invita il Cliente all’osservanza del calendario ufficiale del corso. Di conseguenza, se la mancanza di comunicazione riguardo all’impossibilità di partecipare alla lezione, entro i termini su esplicitati e non imputabile a cause di forza maggiore dimostrabili, dovesse ripetersi per più di una volta dalla seconda volta in poi la lezione verrà considerata a tutti gli effetti come effettuata.
In caso durante lo svolgimento di una lezione la stessa si debba interrompere per cause dipendenti dal Cliente, l’eventuale parte di lezione non svolta verrà recuperata di comune accordo in una nuova data e orario con una lezione di durata pari al tempo di lezione non svolta.
Se l’impossibilità di concludere una lezione per cause imputabili al Cliente, a meno che non sia addebitabile a problemi di natura tecnica dimostrabili, dovesse ripetersi per più di una volta, dalla seconda volta in poi la lezione verrà considerata a tutti gli effetti come effettuata.
d. Comunicazioni
Al fine di favorire la comunicazione con il docente del corso il Cliente autorizza la Segreteria Didattica a fornire al docente il proprio recapito telefonico e indirizzo email. Si sottolinea l’importanza di fornire dei recapiti presso i quali si è effettivamente reperibili. Con le stesse finalità verranno comunicati al Cliente i recapiti del docente con la richiesta di usare gli stessi esclusivamente per comunicazioni riguardanti variazioni del calendario.
Tutte le comunicazioni tra il Cliente e il docente, relative a cambiamenti del calendario, potranno avvenire anche telefonicamente ma dovranno comunque essere effettuate, appena possibile, via email con destinatario l’indirizzo email del docente e per conoscenza l’indirizzo email della Segreteria Didattica. In caso di contestazione, in mancanza di una email di riscontro, farà fede la parola del docente.
f. Requisiti di sistema
Per l’accesso all’aula virtuale da parte del Cliente non sono richiesti dispositivi hardware dedicati. E’ necessario un computer (dotato di webcam e microfono, in caso di utilizzo multimediale interattivo del servizio), di cuffie o casse acustiche, e di una connessione internet adeguata a garantire lo standard qualitativo della comunicazione.
Il Cliente sarà tenuto a verificare che il computer con il quale intende seguire il corso sia in possesso dei requisiti minimi di sistema collegandosi al seguente link: http://www.skymeeting.net/pdf/req_min_acc.pdf. Per una corretta verifica delle proprie impostazioni hardware/software/connettività, il Cliente può effettuare un test di autodiagnosi disponibile all’indirizzo: https://go.skymeeting.net/systemcheck.

3.    REWIND
Il servizio consiste nella possibilità di rivedere e scaricare la lezione alla quale si è partecipato, attraverso la registrazione del desktop del docente ed i suoi interventi in audio e in video, ove presenti. Possono acquistare il servizio, i Clienti che hanno attivato il servizio “TUTOR IN TOUCH”.
La visione delle registrazioni scaricate è consentita al solo acquirente, non è permessa quindi la visione pubblica, la duplicazione o la cessione a terzi, sia a titolo oneroso che gratuito

4.    TUTOR ON DEMAND
Il servizio consiste nella possibilità da parte del Cliente di partecipare ad una chat riservata con  il docente e di contattarlo tramite email per porgli quesiti inerenti gli argomenti trattati nei video tutorial acquistati.  La durata minima di ogni sessione di chat è di 30 minuti e gli incontri saranno concordati dal cliente direttamente con il docente.

5.    ESAME JAVALAB
L’esame potrà essere sostenuto online oppure in aula presso la sede di Synergia a Bologna o Roma.
Al superamento dell’esame al candidato sarà rilasciato un attestato riportante l’insieme delle competenze acquisite nel suo percorso formativo.

6.    RESPONSABILITA’ DI SYNERGIA
In caso di acquisti di servizi che prevedono per la loro fruizione l’uso della rete Internet, Synergia srl non è responsabile della mancata erogazione degli stessi  dovuta a impossibilità ad operare derivante da cause ad essa non imputabili o, in ogni caso dovuti a malfunzionamento dei sistemi di comunicazione, mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo, inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema o altri inconvenienti dovuti a interruzioni, sospensioni, guasti, o non funzionamento degli impianti telefonici, telematici o elettrici, cause di forza maggiore, eventi di cui all’art. 1218 cod. civ.
Il Cliente è consapevole che in nessun caso la responsabilità di Synergia srl potrà eccedere l’ammontare della somma pagata dal Cliente per i servizi nel periodo di validità del presente contratto.
Il Cliente è consapevole, e riconosce in tal senso un diritto a Synergia srl, che l’erogazione del servizio potrà, per motivi esclusivamente di manutenzione/aggiornamento software e per periodi comunque brevi, messe in atto dal proprio fornitore, subire momentanee interruzioni; Synergia srl non si assume alcuna responsabilità nell’ipotesi di interruzione del servizio dovuta a caso fortuito o forza maggiore né, in tal caso, per la mancata comunicazione stessa.
In caso di impossibilità a svolgere per qualsiasi causa, uno o più dei servizi acquistati dal cliente, di cui agli articoli “2”, “3”, “4”, la responsabilità di Synergia si intende limitata alla restituzione dell’importo già pagato proporzionalmente al servizio non erogati o ancora non usufruiti dal cliente.

Termini e condizioni di vendita dei servizi