1.    VIDEO TUTORIAL
Il servizio consiste nella fornitura di una chiavetta USB contenente i video tutorial del corso sul linguaggio Java. I video tutorial sono stati realizzati nel formato MP4 e i contenuti didattici sono stati organizzati secondo quanto riportato nell’indice degli argomenti presente sul sito java-lab.it all’indirizzo: http://java-lab.it/indice-argomenti-videotutorial/.
I filmati potranno essere visualizzati senza alcun limite temporale su PC o MAC, con qualsiasi sistema operativo, e un numero illimitato di volte. L’utilizzo della chiavetta è strettamente personale e la visione dei video tutorial è consentita al solo acquirente, non è permessa quindi la visione pubblica, la duplicazione o la cessione della chiavetta a terzi, sia a titolo oneroso che gratuito. E’ vietato l’utilizzo improprio o difforme da quanto previsto dalle normative vigenti in materia di tutela dei diritti d’autore e di edizione.
Insieme alla chiavetta USB, verranno forniti al Cliente le credenziali, ID e password, per poter accedere ai dati contenuti in essa, che dovranno essere custodite con cura e che potranno essere richieste nuovamente, in caso di smarrimento.
La chiavetta USB verrà spedita, a cura e a carico di Synergia, all’indirizzo comunicato al momento dell’ordine entro le 48 ore lavorative successive al ricevimento del relativo pagamento. In alternativa, la chiavetta potrà essere ritirata di persona, negli orari di ufficio, presso la sede di Synergia di Bologna.
Nei 2 anni successivi all’acquisto, in caso di rottura della chiavetta o di impossibilità di accedere ai dati contenuti nella stessa, per causa non imputabile a incuria e negligenza da parte del Cliente, la stessa verrà sostituita a titolo gratuito da Synergia che provvederà, una volta ricevuta la chiavetta difettosa e verificato il malfunzionamento segnalato, ad effettuare la consegna di una nuova chiavetta USB. Le spese di restituzione della chiavetta USB difettosa saranno a carico dell’acquirente mentre quelle relative all’invio della nuova chiavetta saranno a carico di Synergia.
In caso di malfunzionamento della chiavetta dovuta a responsabilità dell’acquirente, come ad esempio danneggiamento dovuto a contatto con liquidi o formattazione della stessa, potrà essere richiesta, una volta fatta pervenire a Synergia la chiavetta non funzionante, una nuova chiavetta USB previo pagamento di un corrispettivo, comprensivo delle spese di spedizione pari ad € 30,00. In caso di smarrimento della chiavetta, potrà essere richiesto l’invio di una nuova chiavetta USB al prezzo di € 50,00.

2.    TEACHER IN TOUCH
a. Descrizione del servizio
Il servizio consiste in lezioni personalizzate con il docente che potranno essere svolte in aula, presso la sede di Synergia di Bologna, oppure online. La durata minima di ogni singola lezione sarà di 60 minuti mentre le ore totali di lezione potranno essere acquistate in pacchetti di 2, 4, 6 o 10 ore.
b. Frequenza in aula – calendario lezioni e assenze
Il calendario delle lezioni da svolgere in modalità presenziale verrà concordato con la Segreteria Didattica, tenendo conto delle esigenze espresse dal cliente e compatibilmente alla disponibilità del docente e dell’aula. Nell’eventualità il cliente sia impossibilitato a partecipare ad una lezione dovrà darne comunicazione, salvo cause di forza maggiore od eventi eccezionali, alla Segreteria del Centro almeno il giorno prima, e la stessa verrà riprogrammata in altra data.
c. Frequenza online – Caratteristiche del servizio
Durante la lezione il cliente potrà condividere il desktop del docente, ascoltare il suo intervento in audio, richiedere eventualmente l’attivazione del proprio audio e porre domande in chat.
d. Frequenza online – Accesso all’aula virtuale
Synergia srl comunicherà al Cliente i codici di sicurezza, ID e password, necessari per effettuare il login alla propria area personale, presente sul sito www.java-lab.it,  da dove sarà possibile accedere all’aula virtuale predisposta per la lezione. Le credenziali fornite, dovranno essere custodite con cura, sono strettamente riservate e personali, non possono essere cedute a terzi e, identificano il Cliente in modo univoco all’interno della piattaforma online.
Gli accessi alla piattaforma sono tracciati, pertanto qualsiasi tentativo di accesso da parte di terzi che utilizzino le stesse credenziali verrà bloccato dal sistema. Eventuali abusi o uso improprio della piattaforma online, comporteranno la sospensione del servizio, senza diritto ad alcun rimborso.
e. Frequenza online – Calendario, assenze e sospensione delle lezioni
In caso di impossibilità ad erogare il servizio per causa di forza maggiore non dipendenti dal Cliente (quali ad esempio malfunzionamento di componenti hardware o della piattaforma software, mancanza del collegamento internet, malattia o improvvisa indisponibilità del docente per gravi motivi), il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal docente o dalla Segreteria Didattica e la lezione verrà riprogrammata di comune accordo in una nuova data e orario.
Nel caso in cui durante lo svolgimento di una lezione la stessa si debba interrompere per cause di forza maggiore non dipendenti dal Cliente, l’eventuale parte di lezione non svolta verrà recuperata di comune accordo in una nuova data e orario con una lezione di durata pari al tempo di lezione non svolta. Se l’interruzione avviene nei primi 30 minuti della lezione, il Cliente avrà diritto al recupero totale della stessa.
In caso di impossibilità da parte del Cliente a partecipare alla lezione questi dovrà, almeno tre ore prima dell’inizio previsto della lezione, avvisare il docente e inviare una email per conoscenza alla Segreteria Didattica. La lezione verrà riprogrammata di comune accordo in una nuova data e orario. In caso di assenza, non ricevendo alcuna comunicazione entro 15 minuti dall’inizio dell’orario previsto per lezione, la lezione sarà sospesa e verrà recuperata di comune accordo in una nuova data e orario. Nel rispetto della professionalità e dell’impegno assunto dal docente si invita il Cliente all’osservanza del calendario ufficiale del corso. Di conseguenza, se la mancanza di comunicazione riguardo all’impossibilità di partecipare alla lezione, entro i termini su esplicitati e non imputabile a cause di forza maggiore dimostrabili, dovesse ripetersi per più di una volta dalla seconda volta in poi la lezione verrà considerata a tutti gli effetti come effettuata.
In caso durante lo svolgimento di una lezione la stessa si debba interrompere per cause dipendenti dal Cliente, l’eventuale parte di lezione non svolta verrà recuperata di comune accordo in una nuova data e orario con una lezione di durata pari al tempo di lezione non svolta.
Se l’impossibilità di concludere una lezione per cause imputabili al Cliente, a meno che non sia addebitabile a problemi di natura tecnica dimostrabili, dovesse ripetersi per più di una volta, dalla seconda volta in poi la lezione verrà considerata a tutti gli effetti come effettuata.
f. Frequenza online – Comunicazioni
Al fine di favorire la comunicazione con il docente del corso il Cliente autorizza la Segreteria Didattica a fornire al docente il proprio recapito telefonico e indirizzo email. Si sottolinea l’importanza di fornire dei recapiti presso i quali si è effettivamente reperibili. Con le stesse finalità verranno comunicati al Cliente i recapiti del docente con la richiesta di usare gli stessi esclusivamente per comunicazioni riguardanti variazioni del calendario.
Tutte le comunicazioni tra il Cliente e il docente, relative a cambiamenti del calendario, potranno avvenire anche telefonicamente ma dovranno comunque essere effettuate, appena possibile, via email con destinatario l’indirizzo email del docente e per conoscenza l’indirizzo email della Segreteria Didattica. In caso di contestazione, in mancanza di una email di riscontro, farà fede la parola del docente.
g. Frequenza online – Requisiti di sistema
Per l’accesso all’aula virtuale da parte del Cliente non sono richiesti dispositivi hardware dedicati. E’ necessario un computer (dotato di webcam e microfono, in caso di utilizzo multimediale interattivo del servizio), di cuffie o casse acustiche, e di una connessione internet adeguata a garantire lo standard qualitativo della comunicazione.
Il Cliente sarà tenuto a verificare che il computer con il quale intende seguire il corso sia in possesso dei requisiti minimi di sistema collegandosi al seguente link: http://www.skymeeting.net/pdf/req_min_acc.pdf. Per una corretta verifica delle proprie impostazioni hardware/software/connettività, il Cliente può effettuare un test di autodiagnosi disponibile all’indirizzo: https://go.skymeeting.net/systemcheck.

3.    REWIND
Il servizio consiste nella possibilità di rivedere la lezione alla quale si è partecipato, attraverso la registrazione del desktop del docente ed i suoi interventi in audio e in video, ove presenti. Possono acquistare il servizio, i Clienti che hanno attivato il servizio “Teacher in touch”, sia con modalità di frequenza in aula che online.
Le registrazioni saranno disponibili esclusivamente online, all’interno della propria area personale presente sul sito www.java-lab.it, per una durata di 90 (novanta) giorni dalla data della loro realizzazione.

4.    TEACHER ON DEMAND
Il servizio consiste nella possibilità da parte del Cliente di accedere ad una aula virtuale, dove sarà presente un pannello per poter scrivere i propri quesiti al docente. La comunicazione avverrà in modo asincrono, una volta scritto la propria richiesta, entro le successive 48 ore lavorative, verrà pubblicata nel medesimo pannello la risposta del docente. La durata minima del servizio è di un mese. Al termine del periodo di validità il Cliente riceverà una email con il resoconto completo della chat avuta con il docente. Per l’accesso all’aula virtuale si rimanda a quanto scritto all’articolo “2. Teacher in Touch” al punto  “d”.

5.    TEACHER REVIEW
Attivando il servizio Teacher Review al Cliente verrà proposta dal docente una esercitazione da svolgere autonomamente. Una volta completata, il partecipante invierà, per email, la propria soluzione al docente che provvederà a verificarla. A seguire verrà concordato un incontro online della durata di 2 ore di confronto e spiegazione sull’esercizio svolto.
La lezione online verrà svolta in un’aula virtuale con le stesse modalità riportare all’articolo “2. Teacher in Touch” ai punti “c”, “d” e “g”.

6.    ESAME JAVALAB
Il superamento dell’esame è necessario per poter accedere ai percorsi di Sviluppatore JAVA Enterprise e/o Programmazione per Android. L’esame consiste nello sviluppo di un’applicazione, può essere sostenuto in aula presso la sede di Synergia a Bologna oppure online. In questo ultimo caso il candidato dovrà affrontare, oltre alla prova pratica, un colloquio con il docente.
Qualora il candidato abbia acquistato precedentemente i video tutorial di JavaLAB potrà richiedere anche il rilascio di un attestato riportante l’insieme delle competenze acquisite.

7.    CERTIFICAZIONE ORACLE
Il servizio, attivabile da chi ha acquistato i video tutorial di JavaLAB, consiste nello svolgimento di 10 ore di lezione personalizzate online. La finalità  è quella di integrare le conoscenze fornite con i video tutorial al fine di supportare il partecipante per la preparazione all’esame Oracle “JavaSE 8 Programmer I”.

8.    RESPONSABILITA’ DI SYNERGIA
In caso di acquisti di servizi che prevedono per la loro fruizione l’uso della rete Internet, Synergia srl non è responsabile della mancata erogazione degli stessi  dovuta a impossibilità ad operare derivante da cause ad essa non imputabili o, in ogni caso dovuti a malfunzionamento dei sistemi di comunicazione, mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo, inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema o altri inconvenienti dovuti a interruzioni, sospensioni, guasti, o non funzionamento degli impianti telefonici, telematici o elettrici, cause di forza maggiore, eventi di cui all’art. 1218 cod. civ.
Il Cliente è consapevole che in nessun caso la responsabilità di Synergia srl potrà eccedere l’ammontare della somma pagata dal Cliente per i servizi nel periodo di validità del presente contratto.
Il Cliente è consapevole, e riconosce in tal senso un diritto a Synergia srl, che l’erogazione del servizio potrà, per motivi esclusivamente di manutenzione/aggiornamento software e per periodi comunque brevi, messe in atto dal proprio fornitore, subire momentanee interruzioni; Synergia srl non si assume alcuna responsabilità nell’ipotesi di interruzione del servizio dovuta a caso fortuito o forza maggiore né, in tal caso, per la mancata comunicazione stessa.
In caso di impossibilità a svolgere per qualsiasi causa, uno o più dei servizi acquistati dal cliente, di cui agli articoli “2”, “3”, “4” “5”, ”6” e “7”, la responsabilità di Synergia si intende limitata alla restituzione dell’importo già pagato proporzionalmente al servizio non erogati.

Termini e condizioni di vendita dei servizi